Home Attualita' Oreste Capocasa nuovo Questore di Modena

Oreste Capocasa nuovo Questore di Modena

# ora in onda #
...............




“Nell ‘assumere le funzioni di Questore di Modena mi e gradito rivolgere il mio più vivo e cordiale saluto ai cittadini, a tutte le Autorita civili, militari e religiose, agli Onorevoli parlamentari e consiglieri regionali, agli Amministratori locali, alla Magistratura, agli esponenti dell ‘Ateneo universitario, ai titolari degli Uffici periferici dello Stato, agli enti, alle associazioni, ai partiti, ai sindacati, ai rappresentanti delle categorie economiche e produttive, al mondo del volontariato e della solidarieta” – inizia così il messaggio di saluto del nuovo Questore di Modena, dott. Oreste Capocasa, insediatosi nella giornata di oggi – .

“Consapevole dei problemi da affrontare in un momenta di profonda e sostanziale trasformazione delle strutture del nostro Paese – prosegue il dott.Capocasa –  intendo improntare il mio impegno quotidiano alla garanzia delle libertà affermate dalla Carta Costituzionale e al massimo rispetto dei principi della Stato di diritto, alla tutela della sicurezza, della pace e coesione sociale, della legalità e della legittimità ed efficacia di un’azione amministrativa all’effettivo servizio del cittadino e funzionale alla sviluppo economico.

Onorato di portare il mio contributo in una realtà laboriosa e di elevate tradizioni di democrazia e virtù civiche, con un tessuto sociale ed economico ricco di energia e vitalità porrò ogni mia capacità al servizio del pubblico bene, certo di trovare il leale sostegno di quanti hanno a cuore le stesse finalità, per la tranquillità, il benessere e la pace sociale di questa comunità.

Un particolare pensiero va alle Forze dell’Ordine ed ai Vigili del Fuoco che troveranno sempre nel Questore la più attenta considerazione ed una piena e leale collaborazione per lo svolgimento coordinato dei tanti delicati e difficili compiti, ed ai Sindaci ed alle Polizie Municipali diventati ormai parte integrante di una sicurezza sempre più partecipata.

Ed, infine – conclude il nuovo Questore di Modena – un saluto agli organi di iriformazione, indispensabili mezzi di conoscenza e stimolo per l’attuazione di iniziative sempre più aderenti alle reali esigenze della cittadinanza. Sono certo di una fattiva e proficua collaborazione.

Con questi sentimenti Vi porgo il mio saluto, con l’auspicio di incontrarVi al più presto”.

Il Dr. Oreste Capocasa, ex Questore di Rimini, è nato a Cupra Marittima (AP) 58 anni fa e sostituisce il Dott. Giovanni Pinto, Questore di Modena dal luglio 2011.