Da domenica mattina, con l’avvio dell’ora solare, scatterà l’orario di apertura invernale per nove stazioni ecologiche del Modenese gestite da Hera. Si tratta degli impianti di Bastiglia, Campogalliano, Fiorano Modenese (Via Canaletto), Maranello, Marano, Savignano e delle tre stazioni ecologiche di Formigine.
Per queste stazioni ecologiche vi saranno lievi modifiche all’articolazione dell’orario, per favorire i conferimenti da parte dei cittadini nei periodi meno bui della giornata. Grazie alla variazione d’orario sarà così possibile usufruire degli impianti con maggiore facilità.
Come sempre, durante l’orario di apertura, personale qualificato sarà presente per fornire informazioni e aiuto in merito al corretto conferimento dei materiali.
Nei giorni scorsi è cambiato anche l’orario d’apertura delle stazioni ecologiche della Comunità Montana del Frignano, divenute intercomunali in seguito al progetto di potenziamento dei servizi di gestione rifiuti. Con la chiusura della stagione estiva, i nove impianti che servono il Frignano seguono l’orario invernale, secondo la nuova organizzazione che permette ai cittadini di avere a disposizione ogni giorno, mattina o pomeriggio, una stazione ecologica aperta.
Gli orari di apertura di ogni stazione ecologica, così come l’elenco dei materiali conferibili, sono consultabili sul sito www.gruppohera.it/clienti nelle pagine dedicate a ciascun comune. È possibile anche telefonare al servizio clienti di Hera, al numero gratuito 800.999.500 (da telefono fisso), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13. Da telefono cellulare è attivo negli stessi orari il numero 199.199.500, non gratuito.