Continuano gli appuntamenti dell’Ottobre della Pace, dei Diritti, della Legalità e della Solidarietà, una serie di iniziative realizzate dalle numerose associazioni che operano sul territorio e coordinate dal Comune di Vignola relative a temi fondamentali quali la pace, i diritti, la solidarietà, la legalità e l’educazione alla salute, in particolare la salute mentale.
Un ricco programma di eventi, tutti ad ingresso gratuito, che inizia venerdì 19 ottobre e si conclude mercoledì 31 ottobre e che vede coinvolti diversi enti e associazioni, ognuna secondo i propri interessi e ambiti di appartenenza.
Mercoledì 24 ore 18.00
Rocca, Sala dei Contrari: La casa volante: Mettersi in gioco con parole e musica. Lettura teatralizzata di storie e racconti prodotti nei laboratori di scrittura creativa del Centro Diurno. E’ prevista la partecipazione straordinaria di Alessandro Bergonzoni. Spettacolo teatrale promosso dal CSM e curato dall’Associazione “Insieme a noi tutti” in occasione della Settimana della Salute Mentale.
La Sala dei Contrari è stata concessa gratuitamente in uso dalla Fondazione di Vignola.
Mercoledì 24 ore 20.30
Ex Lavatoio, via Zenzano: Un giornalista in direzione ostinata e contraria. Incontro con Fulvio Grimaldi, a cura del Circolo Ribalta.
Sabato 27 ore 10.00
Municipio, Sala Consiliare: Autunno Pedagogico a.s. 2012/13 nelle scuole di Vignola
Consiglio comunale con interventi dell’Assessore provinciale all’istruzione e dei dirigenti scolastici.
Sabato 27 ore 20.30
Teatro Ermanno Fabbri: Il teatro per il teatro, a cura della Compagnia teatrale del Circolo Paradisi per contribuire alla ricostruzione del teatro di San Felice sul Panaro.
Saranno rappresentati:
– Concorsi
Atto unico con la regia di Giorgio Incerti.
A cura Laboratorio Università Libera Età N. Ginzburg
– Il povero Piero
Adattamento della commedia di Achille Campanile
Offerta libera a partire da euro 10