Home Attualita' Laureati da 50 anni: l’Ordine degli Ingegneri di Modena festeggia i suoi...

Laureati da 50 anni: l’Ordine degli Ingegneri di Modena festeggia i suoi veterani

# ora in onda #
...............




L’ordine degli Ingegneri di Modena festeggia i suoi “veterani”. Si svolgerà domani, sabato 29 settembre a partire dalle ore 11 presso il Museo “Casa Enzo Ferrari” di Modena la cerimonia di premiazione per il 50° anniversario di laurea di diversi Ingegneri modenesi, che hanno conseguito il titolo professionale tra il 1961 ed il 1962. Con la consegna di una pergamena e di una medaglia celebrativa, l’Ordine modenese intende tributare il giusto riconoscimento a 10 colleghi che operano nei vari campi dell’ingegneria da più di mezzo secolo, tra i quali figurano professionisti affermati a livello nazionale ed internazionale nel settore della meccanica, dell’elettronica e dell’edilizia. Questi i nomi dei premiati: Giorgio Berrino, Gianfranco Carnevali, Giorgio Carta Satta, Giacomo Guerrieri, Gianfranco Orrea, Antonio Rossi, Enrico Sacchetti, Turno Sbrozzi, Valerio Scianti, Giuseppe Trinchera.

“La cerimonia di premiazione degli Ingegneri che si sono laureati mezzo secolo fa rappresenta un momento molto particolare nella vita associativa del nostro Ordine” dichiara in proposito Augusto Gambuzzi, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Modena. “Questa ricorrenza non vuole essere solamente un momento di incontro e festa fra colleghi, ma anche l’occasione per manifestare la nostra riconoscenza a coloro che hanno saputo così degnamente rappresentare la categoria in tutti questi anni. Sarà anche il momento in cui si potranno approfondire i rapporti amichevoli tra ingegneri giovani e meno giovani, in uno scambio di idee e di esperienze che renderà più viva e partecipata la cerimonia”.

La premiazione di domani vedrà la partecipazione di autorità locali, regionali e nazionali a partire dai presidenti di diversi Ordini degli Ingegneri dell’Emilia-Romagna, dagli Assessori del Comune di Modena Gabriele Giacobazzi e Daniele Sitta, da Adriana Zini, Direttore del Museo “Casa Enzo Ferrari”. Hanno confermato la loro presenza anche i rappresentanti di diversi Ordini e Collegi professionali modenesi.