Home Attualita' Al-Anon, l’Associazione anonima dei famigliari di alcolisti, ricevuta in Municipio a Sassuolo

Al-Anon, l’Associazione anonima dei famigliari di alcolisti, ricevuta in Municipio a Sassuolo

# ora in onda #
...............




E’ stata ricevuta in Municipio, dall’Assessore all’Associazionismo Giorgio Barbieri, l’Associazione Al-Anon che da una decina d’anni opera a Sassuolo nel campo del Volontariato. I Gruppi Familiari Al – Anon sono un’associazione di promozione sociale composta da famigliari ed amici di alcolisti, esiste in 112 paesi nel mondo per un totale di 30.000 gruppi.

Nata quasi cento anni fa negli Stati Uniti, Al- Anon, che conta circa 400 gruppi in Italia e 34 solo in Emilia Romagna, nel distretto di Modena è stata istituita circa 30 anni fa e, a Sassuolo,, opera da una decina d’anni.

Non ci sono quote da pagare, Al- Anon è un’associazione anonima che permette la partecipazione ai gruppi anche se i propri famigliari alcolisti non frequentano gli Alcolisti Anonimi.

Pur nella volontà di rimanere nell’anonimato, l’Associazione a Sassuolo ha il giusto desiderio di fare conoscere la propria attività e la propria presenza a quante più persone possibili per poter essere d’aiuto a quante più famiglie abbiano, al loro interno, la presenza di un alcolista: per questo motivo da anni collabora con il Sert e svolge le proprie campagne informative all’interno delle scuole cittadine.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero verde dell’associazione 800.087.897 oppure visitare il sito internet all’indirizzo www.al-anon.it