Home Cinema Il Supercinema Estivo di Modena chiude con 27mila presenze

Il Supercinema Estivo di Modena chiude con 27mila presenze

# ora in onda #
...............




Il Supercinema estivo di via Carlo Sigonio si conferma anche per il 2012 uno degli appuntamenti più amati e frequentati dell’estate. La stagione di 90 proiezioni si chiude con 27mila presenze, tra cui molti modenesi che hanno scelto la formula dell’abbonamento a 10 spettacoli. Rispetto al 2011 si è registrato un leggero calo ad agosto e un incremento a giugno e luglio.

Molto apprezzato dal pubblico l’appuntamento con “Parla con loro”, l’incontro con appassionati di cinema realizzato con la collaborazione del Nonantola Film Festival, Ozu Film Festival e Teatro dei Venti che ha permesso agli spettatori di conoscere qualcosa in più sul film che si apprestavano a vedere.

“Quest’edizione ci ha permesso di sperimentare anche l’inserimento in programma di due prime visioni sottotitolate” commenta Greta Barbolini, presidente dell’associazione Supercinema estivo “Il 20 e 21 agosto abbiamo proiettato ‘Dupa Dealuri’ e ‘Un sapore di ruggine e ossa’ con un buon successo di pubblico nonostante la difficoltà della lingua originale e della lettura dei sottotitoli. Penso sia il segno che la programmazione con i grandi successi della passata stagione cinematografica lasci spazio anche a qualche proposta d’essai senza creare insoddisfazione nel pubblico.

Sono andate benissimo anche le altre prime visioni dal taglio più popolare come ‘Workers’ e ‘Il Rosso e il blu’ rispettivamente con 270 e 618 spettatori”. Tra gli altri film più visti della stagione: “Il pescatore di sogni” con 544 presenze il 3 agosto; “The Help” con 565 spettatori il 13 luglio; “Marigold Hotel” con 608 biglietti staccati il 20 luglio.

Il Supercinema estivo è un progetto realizzato da Arci, Acli, Endas, Aics e Associazione Circuito Cinema in collaborazione con il Comune di Modena e Fice Emilia Romagna.