E’ attiva da ieri la copertura wi-fi in alcune aree del Comune di Novi di Modena, il progetto seguito dall’Amministrazione – Assessorato alla Comunicazione – in collaborazione con Tecnoservizi di Rovereto ha superato la fase di prova della durata di 15 giorni e ora è attivo in via definitiva e totalmente gratuita per gli utenti.
“Questo progetto” spiega “l’Assessore alla Comunicazione Gianni Palermo “era già previsto all’interno del programma di legislatura ma gli eventi sismici del 20 e 29 maggio hanno reso più pressante tale intervento. La copertura che al momento stiamo garantendo è su 3 aree che corrispondono al Campo Parrocchiale e l’aera sportiva di Rovereto e alla Zona del Centro Sportivo di Novi. Siamo in attesa di far partire la Copertura anche presso la Piazza di .Antonio e stiamo valutando la copertura anche per altre aree”.
“L’esigenza di comunicare, di raccogliere informazioni, di potersi informare ed aggiornare è, dopo gli eventi sismici che ci hanno coinvolto, di fondamentale importanza per tutta la cittadinanza” spiega il Sindaco Luisa Turci “La copertura di queste aree è un segnale di quanto questa Amministrazione creda nel diritto all’informazione ed è nostro auspicio poter, nei prossimi mesi, allargare le aree in cui potersi connettere alla rete wi-fi”.