Un classico del cinema italiano, “La dolce vita” di Federico Fellini, è in programma mercoledì 8 agosto alle 21,30 all’Arena dello Stadio di Carpi. Il film, in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna, permetterà di rivedere in ottima qualità alcune delle scene più famose della storia del cinema, come l’indimenticabile bagno di Anita Ekberg nella Fontana di Trevi.
La storia della pellicola di Fellini segue le vicende di Marcello Rubini, interpretato dal grande Mastroianni, fotoreporter di un giornale scandalistico nella Roma degli anni ’60, nei suoi tentativi di immortalare il mondo dello spettacolo e dei ricchi borghesi.
Durante la serata, ad ingresso libero con raccolta fondi in favore della ristrutturazione del circolo Arci Bruno Mora e della sala Ariston, danneggiati dal recente sisma emiliano. L’iniziativa si colloca all’interno del programma del Cinema Estivo di “Tenera è la notte”, in collaborazione con il circolo Bruno Mora, il circolo cinematografico Nickelodeon e la rassegna itinerante “La vela incantata”.