Tre storie sui giovani alle prese con il precariato per “Workers – Pronti a tutto” di Lorenzo Vignolo, in programma giovedì 2 agosto alle 21,15 al Supercinema Estivo. La pellicola segue le vicende e le peripezie di un gruppo di giovani alla ricerca di un posto di lavoro. I protagonisti si rivolgono tutti all’agenzia interinale Workers. Le offerte che ricevono non soddisfano le loro aspirazioni, ma la necessità di avere un lavoro li porterà ad accettare comunque, dando origine a bizzarre situazioni e imprevedibili conseguenze.
Il film, mai uscito nelle sale di Modena, sostituisce la proiezione di “Il cammino per Santiago”, previsto nel programma del Supercinema, ma disponibile solo in un nuovo formato digitale e non su pellicola. “È il segno che il mondo del cinema sta cambiando” commenta Greta Barbolini, presidente dell’associazione Supercinema Estivo “anche la società di distribuzione pensava che ci fosse la disponibilità in pellicola, invece il film è solo sul nuovissimo supporto DCP per cui non siamo attrezzati come la maggior parte delle sale d’essai. Entro la fine del 2013 dovremo modificare la nostra attrezzatura per far fronte a queste nuove richieste. Dovendo procedere ad una sostituzione abbiamo pensato, quindi, di proporre un film con un tema di attualità come quello del precariato e mai uscito nel circuito modenese”.
Il Supercinema Estivo è in Via Carlo Sigonio, 386 – Modena Tel. 059-306354 www.arcimodena.org
I film non proiettati per maltempo saranno recuperati in settembre.
La rassegna “Accadde Domani: un anno di cinema italiano” è in collaborazione con Fice Emilia Romagna.
Orari proiezioni: luglio ore 21,30; agosto e settembre ore 21,15. La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio del film.
Ingresso: Intero € 5,50 – Ridotto € 3,50 (anziani, minori anni 14, soci Arci, Acli, Aics e Endas)