Home Attualita' Castelvetro nei percorsi enogastronomici d’Italia della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Castelvetro nei percorsi enogastronomici d’Italia della Presidenza del Consiglio dei Ministri

# ora in onda #
...............




La Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo, Ufficio per la valorizzazione del patrimoni di interesse turistico con recente nota ufficiale ha dato il via al Progetto “Percorsi Enogastronomici d’Italia”.

Il progetto prevede la realizzazione nell’anno 2013 di n. 12 itinerari dedicati alla scoperta di luoghi meno noti dell’Italia ma particolarmente caratterizzati dalla presenza di attrattori culturali, tradizioni e prodotti enogastronomici ed agroalimentari di qualità.

I tour avranno una durata massima di una settimana, nei quali saranno coinvolti piccoli gruppi composti da opinion leader, giornalisti e operatori di settore di paesi europei (Germania, Olanda, Polonia, Russia, Brasile, India, Cina, Germania, Austria, UK, Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Francia, Svizzera, Lussemburgo, Belgio, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia) ed emergenti , che saranno individuati tramite le Ambasciate dei Paesi interessati.

Gli itinerari nel nostro bel Paese sono già stati individuati, CASTELVETRO, Città del Vino e Bandiera Arancione, è già meta di un itinerario nel periodo indicativo di Aprile 2013 da Verona a Bologna.

L’Amministrazione in questi ultimi anni ha concentrato parte degli sforzi alla valorizzazione del territorio e alla qualità dei suoi prodotti agroalimentari oltre che alla promozione delle attività economiche locali fra ricettività e ristorazione, fondamentali per uno sviluppo dell’accoglienza e ospitalità del turista.

“E’ un’opportunità ed occasione importante che premia il lavoro fatto e gli obiettivi che da sempre ci siamo prefissi – commenta il Sindaco Giorgio Montanari – e che si unisce ai grandi risultati che Castelvetro ha ottenuto ed ottiene in termini di presenze e arrivi. L’attività nasce dalla valorizzazione del paesaggio, borghi e centri storici ed alla quale si aggiunge una rete di servizi turistici-culturali capace di offrire un’accoglienza ed ospitalità puntuali e professionali. Castelvetro di Modena GUSTO NATURA CULTURA“.