Home Attualita' Modena: Liotti e Barcaiuolo nel Coordinamento dei consiglieri comunali dell’Anci E-R

Modena: Liotti e Barcaiuolo nel Coordinamento dei consiglieri comunali dell’Anci E-R

# ora in onda #
...............




La presidente del Consiglio comunale di Modena Caterina Liotti e il consigliere del Pdl Michele Barcaiuolo sono stati nominati come componenti del Coordinamento dei consiglieri comunali dell’Anci Emilia-Romagna nel corso dell’Assemblea regionale dei presidenti e dei consiglieri che si è svolta nel pomeriggio di giovedì 28 giugno.

Il coordinamento, composto da 20 persone in rappresentanza dei Consigli dell’Emilia-Romagna, opera in supporto del Consiglio regionale dell’Anci Emilia-Romagna e ha il compito di approfondire e rappresentare i temi della democrazia consigliare, delle procedure di partecipazione e gli argomenti connessi alle funzioni dei Consigli comunali.

LIOTTI IN CONSIGLIO ANCI

La presidente del Consiglio comunale di Modena: “Si allarga rappresentanza eletti”

“Si allarga la rappresentanza degli eletti negli organismi direttivi dell’Anci”. E’ il commento della presidente del Consiglio comunale di Modena Caterina Liotti alla sua nomina, insieme al consigliere comunale del Pdl Michele Barcaiuolo, nel Coordinamento regionale dei consiglieri comunali, stabilita giovedì 28 giugno nel corso dell’Assemblea dei presidenti e dei consiglieri.

La presidente Liotti, inoltre, insieme ad altri quattro componenti del Coordinamento entra anche a far parte del Consiglio regionale dell’Anci Emilia-Romagna, finora composto solo da 46 sindaci, tra i quali anche il modenese Giorgio Pighi.

“L’Anci è l’associazione dei Comuni che tutela le autonomie locali nella piena attuazione e applicazione degli ordinamenti – spiega Caterina Liotti – ed è significativo che investa su di un allargamento della rappresentanza degli eletti nei suoi organismi direttivi. Il mio impegno sarà dedicato a portare in quella sede riflessioni e proposte che, sulla base dell’esperienza sviluppata in questi anni dal nostro Consiglio, consentano di aumentare la capacità dei consiglieri comunali di rappresentare in modo sempre più efficace i bisogni delle comunità locali”.