Home Bologna Biografilm Festival 2012, la Vicesindaco Giannini accoglie la Giuria internazionale

Biografilm Festival 2012, la Vicesindaco Giannini accoglie la Giuria internazionale

# ora in onda #
...............




Questa mattina la vicesindaco Silvia Giannini ha accolto a Palazzo d’Accursio la Giuria di Biografilm Festival 2012 composta daLeonard Maltin, critico cinematografico tra i massimi esperti del cinema, Paul Zaentz, produttore Premio Oscar, John Scheinfeld, regista e produttore, Mike Freedman scrittore e regista indipendente, Marcello Paolillo, vice presidente vendite e acquisizioni della Kimmel International.

La giuria di Biografilm ha visitato le Sale Comunali ed incontrato la vicesindaco nella sala del Consiglio Comunale.

“E’ stato un vero piacere per me poter dare il benvenuto, a nome dell’Amministrazione comunale, a Palazzo d’Accursio alla Giuria del Biografilm Festival, manifestazione unica nel suo genere, tra gli eventi di punta dell’estate bolognese, che dà lustro alla nostra città a livello internazionale- spiega la vicesindaco Silvia Giannini- Il Biografilm Festival è un tassello fondamentale della nostra promozione culturale e turistica, importante soprattutto oggi, in un momento in cui abbiamo bisogno di comunicare all’esterno che, nonostante il sisma, il territorio è pronto ad accogliere, e lo dimostra la presenza di esponenti di così alto livello dell’universo cinematografico”.

Giovedì 14 giugno, la Giuria di Biografilm Festival visiterà il Comune di Pieve di Cento, recentemente colpito dal sisma che ha interessato la nostra regione. Il Sindaco di Pieve di Cento, Sergio Maccagnani, accompagnerà i membri della Giuria per una visita agli edifici principali lesionati dagli avvenimenti sismici – come il “Teatro Alice Zeppilli”.

Pieve di Cento è uno dei tre Comuni della Provincia di Bologna che ha scelto di partecipare al Biografilm District, progetto che porta anche in Provincia le anteprime e gli ospiti del festival. Partito mercoledì 6 da Casalecchio di Reno, il District passerà anche a San Lazzaro di Savena (il 15 e il 16 giugno), mentre Pieve di Cento accoglierà nuovamente la programmazione del festival al Parco dell’Isola Che Non C’è il 16 e il 17 giugno.