I rilevatori incaricati del Comune di Fiorano Modenese, che già stanno compiendo sul territorio la rilevazione relativa ai fabbricati, passeranno nelle case dei cittadini anche per recuperare i questionari relativi alle famiglie che non siano ancora stati consegnati spontaneamente e pervenuti all’ufficio comunale di censimento presso il piano terra di Palazzo Astoria.
Attenzione: le poste non consegnano così velocemente, quindi i rilevatori potrebbero arrivare anche da chi ha già consegnato, solo perché non è stato ancora ricevuto il modello.
Si ricorda che gli incaricati dell’Ufficio censimento sono muniti di un apposito tesserino bianco e rosso con foto riconoscibile e con l’indicazione del nome e cognome. I rilevatori sono sul territorio tutti i giorni, sabato e domenica compresi e i loro nominativi possono essere verificati sia presso il Comune di Fiorano sia presso la locale stazione dei Carabinieri.
Cambiano gli orari dell’Ufficio Comunale di Censimento. I rilevatori dovranno svolgere la loro attività prevalentemente sul territorio e pertanto l’attività di assistenza presso l’ufficio censimento verrà ridotta.
Ecco i nuovi orari validi fino al 31 dicembre: martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13.
Si comunica inoltre che gli operatori dell’ufficio censimento stanno provvedendo a controllare i questionari restituiti dalle famiglie (per posta, on-line oppure presso l’ufficio comunale di censimento) e che in molti casi vengono riscontrati errori, mancanze o una cattiva compilazione grafica!
Pertanto stanno provvedendo a ricontattare i cittadini telefonicamente, via e-mail oppure recandosi direttamente a casa degli interessati. In particolare i questionari restituiti attraverso le poste risultano essere i più problematici. In questo ultimo caso molti cittadini riceveranno a casa una lettera dove si spiega che, a causa della cattiva grafica, il questionario sarà ricompilato in formato elettronico dagli stessi rilevatori. Tale procedura è totalmente a carico dell’ ufficio e non comporta ulteriori adempimenti da parte del cittadino. La ricevuta già fornita da Poste Italiane risulta ad ogni modo valida e garantisce l’assolvimento dell’obbligo censuario.
Attenzione, la compilazione è obbligatoria e va portata a termine entro e non oltre il 31 dicembre 2011.