Home Appuntamenti Domenica 16, l’Ozu chiude con Rocco Tanica e con la premiazione dei...

Domenica 16, l’Ozu chiude con Rocco Tanica e con la premiazione dei vincitori

# ora in onda #
...............




L’Ozu Film Festival chiude alla grande Domenica 16 Ottobre con tre appuntamenti speciali. Evento unico nel suo genere e in esclusiva per l’Ozu Film Festival di Sassuolo: “ROCCO TANICA – L’UOMO, IL MITO, LA TESTA DI MINCHIA”, personale retrospettiva sull’artista milanese nell’ultimo giorno del Festival.

Rocco Tanica non è “solo” il mitico tastierista degli Elio e le Storie Tese: è un folle eclettico che si diverte a lavorare sul concetto di corto e di “remixaggio”.

Celebri i suoi “Tg Tanica”, i “Quasi TG”, i lavori sulle favole, sugli spot, sugli stessi notiziari per “Cordialmente” su Radio Deejay.

L’OZU ospita Tanica per riproporre il meglio di tanta produzione.

Un’ora e mezza di chiacchiere, video, audio, il tutto moderato dal creativo sassolese Diego Fontana.

Attorno a Tanica tanto grande cinema:

alle 15 ecco la proiezione dei Corti Finalisti della Prima Edizione del Premio Regione Emilia-Romagna. Il meglio del meglio prodotto in Regione nell’ultimo anno proiettato a Sassuolo, in un appunamento organizzato dall’Ozu Film Festival in collaborazione la Regione Emilia Romagna, con l’Emilia Romagna Film Commission e le Province.

Alle sera alle 20.30 il Gran Finale, con la premiazione di tutti i cortometraggi vincitori nelle varie categorie.

Ricordiamo che la Giuria Principale del Festival è formata dai Manetti Bros (che incontreranno il pubblico prima del via alle premiazioni), dal suddetto Rocco Tanica, da Barbara Baraldi (“la regina del gotico italiano”), dal professore Roy Menarini e dal critico della Fotografia Filippo Maggia.

– Ingresso gratuito –

Yasujiro Ozu Festival Internazionale del Cortometraggio è organizzato da Circolo Culturale “Fahrenheit 451” e Associazione Culturale “Il Sassolino” con la collaborazione di Comune di Sassuolo, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e il patrocinio della Regione e delle Province dell’Emilia-Romagna, del Dipartimento di Musica e Spettacolo della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna e dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Main sponsor è Moma Ceramiche.