Home Fiorano Il Gruppo sportivo Libertas dedica una targa al maestro Fabio Vitale

Il Gruppo sportivo Libertas dedica una targa al maestro Fabio Vitale


# ora in onda #
...............




In occasione della finale del torneo di tennis 4 Categoria maschile, il Gruppo sportivo Libertas ha colto l’occasione per deporre una targa ricordo per il maestro Fabio Vitale. E’ stato maestro istruttore per il gruppo Libertas già dal 1985 lasciando un ricordo ancora vivo nei cuori delle persone che lo hanno conosciuto.

“Fabio – ha detto il presidente del Gruppo Libertas Luigi Montermini – oltre ad essere stato un tecnico provinciale, un maestro federale, un istruttore del Coni, è stato una persona sempre presente nella realtà della Libertas, attenta e disponibile soprattutto con i più piccoli, che ha fatto crescere sia nell’aspetto puramente tecnico che in quello umano.

Con costanza e dedizione si è adoperato affinché l’attuale struttura del tennis potesse essere come la vediamo oggi, passando anche per percorsi difficili, portando i nostri ragazzi ad allenarsi nei campi di altri comuni, in palestra, fino al raggiungimento, cinque anni fa dell’obiettivo di utilizzare questi campi. Ci ha lasciato prematuramente il 7 gennaio 2010, lasciando in tutti coloro che lo hanno conosciuto un grande senso di vuoto”.

Erano presenti oltre all’assessore allo sport del Comune di Fiorano Modenese Marco Busani, i famigliari di Vitale e una cinquantina di persone.

Come annunciato durante la serata, la collocazione della targa è il primo passo per arrivare in futuro all’intitolazione dei campi da tennis al maestro Fabio Vitale.

Dopo che è stata scoperta la targa, la serata è proseguita con un rinfresco a base di gnocco fritto (a cura del Pedale Fioranese), una dimostrazione dei maestri di tennis della Libertas, terminando con la finalissima e la premiazione.

A titolo informativo ha vinto il torneo Martinelli e secondo classificato Liuzza.