Home Attualita' ‘Aiutiamo Giulia’ – attenzione alle truffe

‘Aiutiamo Giulia’ – attenzione alle truffe

# ora in onda #
...............




Non esistono altre associazioni, al di fuori degli “Amici per la Vita”, che raccolgano fondi da destinare all’operazione di Giulia, la bambina sassolese di due anni e mezzo nata senza trachea e che necessita di un intervento che è possibile effettuare solamente negli Stati Uniti.

Gli organizzatori dell’iniziativa non sono a conoscenza di alcuna truffa: tuttavia, per evitare che questo possa accadere, invitano ad utilizzare per il versamento dei fondi da destinare all’operazione di Giulia solo ed esclusivamente i Conti Correnti di seguito indicati:

Cassa di Risparmio di Vignola, Agenzia di Corlo di Formigine, C.C. 391942/8 ABI 6365 Cab 66780 e
Banca Popolare dell’Emilia Romagna Agenzia di Formigine C.C. 809241 ABI 5387 Cab 66781, intestati all’Associazione Amici per la Vita; causale versamento: Giulia.

Gli organizzatori precisano che la direzione della Banca Popolare dell’Emilia Romagna di Formigine si è impegnata a contattare gli istituti bancari del centro storico sassolese per invitarli a ridurre o non fare pagare la commissione sui versamenti intesti a Giulia: si tratta di un impegno, gentilmente assunto dalla Banca Popolare, al quale gli organizzatori non sanno se è seguito, ed in quale misura, l’adesione delle banche cittadine.

Giulia è una bambina nata due anni e mezzo fa senza la trachea. Dopo oltre un anno passato nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, grazie alla presenza nel territorio dell’Unità di Cure Continue, che fornisce l’assistenza medico sanitaria richiesta, ora è stata dimessa. L’Associazione Amici per la Vita si sta occupando di lei. Dopo mesi di ricerche, attraverso il reparto di rianimazione dell’ospedale bolognese che segue la bambina, si è riusciti a trovare un medico, il professor Mike Rutter del Children’s Hospital di Cincinnati, Usa, disposto ad effettuare l’intervento di trapianto della trachea, intervento che verrà eseguito nella prima settimana di dicembre a Cincinnati dove la bambina, assieme alla famiglia, dovrà rimanere per almeno quattro mesi. Il costo dell’operazione, come si può immaginare, è elevatissimo, sfiora il miliardo delle vecchie lire; per questo motivo è stata aperta la sottoscrizione che, fino ad ora, ha portato a raccogliere oltre 15.000 euro.

Per conoscere al meglio le condizioni della piccola Giulia, concordare o promuovere iniziative in suo favore, è possibile contattare l’Associazione ‘Amici per la Vita’, servizio volontario a domicilio, che ha sede in via Giardini Sud 23 (presso l’ex ospedale civile) a Formigine. L’associazione svolge orario d’apertura il giovedì dalle ore 17 alle ore 18,30 e il sabato dalle ore 10 alle ore 11,30; è comunque possibile contattarla via telefono o fax allo 059/572594 o visitando il sito internet all’indirizzo Amici per la vita.
Per qualsiasi iniziativa che si voglia promuovere in favore della piccola Giulia è possibile contattare anche Christian al 333/3190170.