Sì è costituito anche a Formigine il Comitato per il SI’ ai referendum del 12 e 13 Giugno sul nucleare e sulla privatizzazione dell’acqua. Il Comitato si è dato l’obiettivo di mettere in campo il massimo sforzo possibile per informare i cittadini sui contenuti dei referendum e per sostenere le ragioni del SI’ contro ogni ipotesi di realizzazione di centrali nucleari in Italia e per contrastare la privatizzazione dell’acqua che deve rimanere un Bene Comune.
Questo sforzo è tanto più importante di fronte al sostanziale silenzio di gran parte degli organi di stampa e della disinformazione della Rai che sta mancando clamorosamente al suo ruolo di servizio pubblico.
Il tentativo chiaro è quello di non far raggiungere il quorum del 50% dei votanti ai referendum, anche attraverso trucchi legislativi come quello in atto da parte del Governo sul nucleare, per far decadere i referendum molto temuti da chi ha grandi interessi sul nucleare e sulla privatizzazione dell’acqua.
E’ stato fatto un primo programma di lavoro e di iniziative che inizieranno sabato 21 e domenica 22 con due tavoli informativi al mercato settimanale e in Piazza Castello a Formigine.
Il Comitato è provvisoriamente formato da: Circolo Arci Flora, Polisportiva Formiginese Arci, Circolo Culturale “Zingher dal Tabar”, Circolo Legambiente “Chico Mendes” Formigine, Circolo Arci Bertola, Anpi, Associazione Chernobyl di Maranello, Fiorano, Formigine, Onlus, CGIL Camera del Lavoro di Formigine.
Tutti i cittadini, gruppi, associazioni, possono aderire al Comitato mandando una mail all’indirizzo: comitato_referendum@libero.it o telefonando al: 331/1239270.
Il Comitato si riunisce tutti i martedì alle 19 presso il Circolo Arci Flora in Via S.Onofrio a Formigine.
(Comitato per il SI’ ai referendum di Formigine)