Home Letteratura ‘Primavera letteraria’: mercoledì al parco Amico di Sassuolo presentazione del libro di...

‘Primavera letteraria’: mercoledì al parco Amico di Sassuolo presentazione del libro di Patrizia Bartoli

# ora in onda #
...............




Mercoledì 18 maggio alle ore 20:30 avrà luogo al Parco Amico di Braida, il primo degli eventi della rassegna letteraria che accompagna da cinque anni i cittadini sassolesi alla scoperta di nuove ed interessanti realtà letterarie: la primavera letteraria.

Alle ore 20:30 si terrà la presentazione del libro “La venditrice di piccole cose e altri racconti”, dell’ autrice toscana, ma sassolese di adozione,Patrizia Bartoli, finalista del premio Arturo Loria di Carpi nel 2008 con il racconto “La signora Parrini”, e Secondo premio assoluto “Premio Letterario Castelfiorentino” con “Olga”.

La venditrice di piccole cose è una raccolta di dieci racconti ambientati nella provincia lucchese, in alcuni paesi della valle del Serchio, negli anni Cinquanta e Sessanta del secolo scorso.

Vi si narrano storie di donne che vivono una condizione di solitudine; tuttavia, nella loro fragilità, non smettono di lottare con coraggio contro le avversità della vita e non si rassegnano alla bufera che minaccia di ghermirle.

Accanto a loro, tre figure di giovani uomini: Pietro che è devastato dal rimorso per quello che ha fatto quando era un inquieto adolescente; Franco che, a soli tredici anni, porta nel cuore un desiderio impossibile che lo tormenta; Alessio che, nel breve arco di una notte, vive il subbuglio dell’innamoramento.

I dieci racconti ci parlano di un piccolo mondo antico che, se non distogliamo lo sguardo troppo in fretta, sapremo apprezzare in tutta la sua autenticità.

Parteciperà alla serata Ettore Malacarne che sarà protagonista di una chiacchierata con l’autrice.

La Comune del Parco di Braida, Area Etica Book Service Libreria Incontri vi aspettano numerosi.