Grande partecipazione ed aspettative pienamente rispettate per il torneo interscolastico, organizzato per il 4° anno consecutivo dal Formigine Rugby, al termine del progetto annuale di diffusione del rugby nelle scuole. Al Comunale di via Mons. Cavazzuti sono stati oltre 200 i ragazzi a scendere sul terreno di gioco, per disputare partite dimostrative e altri giochi con la palla ovale.
La festa ha coinvolto nella mattinata di sabato 14 maggio ragazze e ragazzi delle scuole medie “Spallanzani” di Casalgrande (RE), “Levi” di Sassuolo, “Ferrari” di Maranello, “Bursi” di Spezzano e il “Fiori” di Formigine e Casinalbo.
Al termine della manifestazione ha espresso soddisfazione il presidente del Formigine Rugby Paolo Bilello: “Sono molto contento della giornata. Non è stato facile organizzare l’evento, perché dai 160 studenti dell’anno scorso si è passati a circa 220 ragazzi, un incremento notevole che ci ha favorevolmente sorpreso. Continueremo su questa strada anche la prossima stagione, con l’obiettivo di far crescere ancora il movimento. Un ringraziamento doveroso ai tecnici, in particolare al responsabile del settore giovanile Ennio Furlanich, e alle docenti che hanno seguito il progetto durante l’intero anno scolastico”.