La serie di eventi organizzata da “La Comune del Parco di Braida” “Area etica” col servizio libri della “Libreria Incontri” giunge alla quinta edizione, con alcune importanti novità. Sempre a costo zero, “la primavera letteraria sassolese” continua a rappresentare un appuntamento fisso con l’arte e la letteratura contemporanea.
Con un pizzico di orgoglio possiamo affermare di avere azzeccato, in queste 5 edizioni, vere “scoperte”, vincitori di importanti premi letterari come il premio “Piero Chiara”, presentando al pubblico sassolese giovani e talentuosi autori. Ma le novità non sono finite.
Quest’anno le presentazioni saranno arricchite da pieces teatrali e letture musicate per rendere ancora più’ interessanti le serate. La cornice sara’ ancora una volta il Parco Amico di Braida, location storica della manifestazione; per i sassolesi quindi la possibilità di conoscere nuovi libri e nuovi autori, tutto ovviamente a costo zero.
Un contenitore culturale di tutto rispetto, per andare in contro ai palati piú raffinati.
Il programma prevede:
mercoledi 18 Maggio
Patrizia Bartoli – La venditrice di piccole cose e altri racconti- Incontri editrice -Dialoga con l’autrice Ettore Malacarne
mercoledi 25 Maggio
Marco Lentini – Io…l’Assassino- Giraldi editore – Dialoga con l’autore Andrea Sghedoni
mercoledi 1 Giugno
“L’urlo delle farfalle” monologo di Gemma Messori, tratto dal libro omonimo. Spettacolo a cura di Gemma Messori e Arnaldo Gaudenzi
mercoledi 8 Giugno
Giuseppe Leonelli – Toilet 19- 80144 edizioni
Dialoga con l’autore Guglielmo Leoni – Lettura musica degli Anceschi Twins
mercoledi 15 Giugno
“Reading, music and vision”. Letture dal romanzo ” Persi nel vuoto” di Vincenzo Malara.
Musiche di Christian Carlino De Lord, proiezioni di Andrea Poletti.