La Giunta comunale in coerenza con il piano degli investimenti della Formigine Patrimonio, ha approvato il progetto per il potenziamento dell’illuminazione pubblica in alcuni tratti di viabilità principale del territorio comunale. Gli interventi che saranno adottati entro l’estate, riguarderanno via Giardini nel tratto sud da via Quattro Passi fino alla frazione di Ubersetto, e via Radici nella frazione di Corlo tra via Pascoli e via Pacinotti, previa acquisizione delle necessarie autorizzazioni.
Complessivamente saranno installati 35 nuovi punti luce da 150 watt a basso consumo che migliorano la capacità luminosa ed al contempo, assicurano la sicurezza dei mezzi e dei pedoni in transito. L’investimento ammonta a circa 100.000 euro.
“E’ un intervento che si rivolge alla richiesta di sicurezza da parte della cittadinanza, che passa anche attraverso una maggiore efficienza della pubblica illuminazione – dichiara l’Assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Viola – penso al traffico veicolare di arterie così importanti ma anche ai pedoni e ai ciclisti che utilizzano i percorsi in sicurezza”.