La Regione Emilia Romagna premia Stefano Baldini , il più grande successo emiliano romagnolo alle olimpiadi 2004, con la più grande medaglia che si ricordi (32 kg). L’assessore regionale allo sport Marco Barbieri – consegnerà il riconoscimento al campione oggi alla festa che la città di Rubiera ha organizzato per il suo illustre cittadino.
“A Baldini – riferisce l’Assessore – doneremo una medaglia da guinness, quella che più simboleggia il nostro territorio: una forma di parmigiano-reggiano adornata dai cinque cerchi olimpici. Conoscendo il forte legame di Stefano e della sua famiglia con la nostra terra, sono convinto che questo dono rappresenti le caratteristiche di eccellenza del nostro territorio insieme alla capacità del saper fare che è tipica della nostra gente. Capacità che Stefano ha dimostrato al mondo, risultati che si ottengono solo attraverso duri allenamenti e grandi fatiche che gli hanno permesso di vincere nella disciplina più nobile ed antica delle olimpiadi, rendendolo un esempio per tutti e spero in particolare per i giovani. Nell’anno che l’Unione europea dedica all’educazione attraverso lo sport, spero che l’esempio di Baldini possa produrre una rinnovata attenzione verso le tante discipline sportive che non godono della considerazione dei grandi media”.
Il Programma
Ore 18.00
Via Emilia Centro
Corsa per le Vie del Paese con Stefano Baldini.
Tutti sono invitati a partecipare. Distribuzione magliette ricordo alla partenza
Ore 19.00
Via Emilia Centro
PASTA PARTY in compagnia
Ore 20.30
Parco Don Andreoli
Filmati e spettacoli per Stefano Baldini
Premiazione del campione olimpico da parte del Sindaco di Rubiera – Lorena Baccarani -, del Ministro per i Rapporti con il Parlamento – on. Carlo Giovanardi -, dell’Assessore Regionale allo Sport – Marco Barbieri -, del Presidente della Provincia di Reggio Emilia – Sonia Masini -.
Saranno presenti ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo.