La società ‘Aeroporti di Roma’ ha reso noto che sono oltre 280mila i passeggeri in transito nell’aeroporto internazionale ‘Leonardo Da Vinci’ di Fiumicino, che venerdì scorso ha registrato lo storico record di 101.650 passeggeri.
L’esodo dovuto alle vacanze estive ha tuttavia creato diversi disagi ai vacanzieri in partenza: 117 passeggeri in partenza dall’ aeroporto torinese di Caselle su un volo della AirOne alla volta della capitale, previsto per le 7 di questa mattina, sono infatti rimasti a terra poiché la compagnia non aveva piloti a disposizione. Infuriati i passeggeri hanno presentato diversi esposti alla magistratura ma non hanno potuto evitare di perdere le coincidenze che da Roma li avrebbero condotti alle mete delle loro vacanze. Gli sventurati hanno potuto prendere un nuovo volo solo dopo le 13, ma per molti di loro ormai era troppo tardi.
Quello delle 7 non è stato comunque l’unico volo che la compagnia ha annullato: anche quello delle 10.55 per Cagliari è stato posticipato alle 17 senza alcuna spiegazione.