E’ da poco tempo trascorso il giro di boa che ci ha portati nel nuovo anno e già a Poviglio una nuova occasione di festeggiamento privato e pubblico insieme è presentata.E’ stata infatti celebrata, alla presenza della sua famiglia e del Sindaco Giammaria Manghi, intervenuto per portare gli auguri propri e dell’Amministrazione insieme a Carmen Romani dell’ufficio Servizi Sociali del Comune, Milene Benadusi nel giorno del suo compleanno. Una ricorrenza niente affatto banale, se si parla di una coriacea signora che ha raggiunto i 101 anni di età.
Nata il 7 gennaio 1910, la signora ha festeggiato i suoi 101 anni proprio in occasione della giornata del Tricolore.
“Un momento davvero importante per tutta la nostra comunità – ha commentato il Sindaco di Poviglio Giammaria Manghi – che ci ricorda come l’attenzione verso questo patrimonio di impegno, lavoro, esperienza e tradizioni, che sono i nostri anziani, debba essere protetto e valorizzato, proprio come il tricolore italiano, simbolo non solo di una nazione, ma di generazioni passate che in onore di esso hanno vissuto e combattuto. Non bisogna dimenticare infatti che la bandiera come simbolo di unità nazionale affonda le sue radici su persone ed esperienze che anche nella loro differenze hanno contribuito a creare la nostra democrazia, un dono prezioso che sarebbe sbagliato dare per scontato.
Rinnovo gli auguri di gioia e prosperità alla signora Milene, che vista la ricorrenza, colgo l’occasione di estendere anche alle istituzioni nazionali”.