Home Attualita' Cordoglio a Fiorano per la morte di Camillo Calanchi

Cordoglio a Fiorano per la morte di Camillo Calanchi

# ora in onda #
...............




Il Comune di Fiorano Modenese partecipa al cordoglio per la morte di Camillo Calanchi, che fu segretario comunale dal 1962 al 1976, negli anni che videro cambiare radicalmente Fiorano, da comunità agricola a polo industriale della ceramica e gli abitanti più che raddoppiare. Il municipio, composto da pochi uffici, si era trasformato in una complessa struttura ricca di impianti, edifici, numero di personale e servizi erogati.

Era arrivato da Pievepelago e in tutti gli anni di attività a Fiorano abitò all’ultimo piano del municipio, nell’appartamento previsto per il segretario comunale, mentre l’appartamento attiguo era la residenza della guardia comunale. Svolse un ruolo determinante sia sul fronte giudirico-amministrativo, sia come dirigente dell’organizzazione e del personale, durante le legislazioni guidate da Renzo Sola, Giuseppe Leonardi e Roberto Giovani.

Il sindaco Claudio Pistoni, a nome della comunità fioranese, ha espresso il cordoglio alla moglie Maria Luisa Rotteglia e alle figlie Maria Teresa e Maria Gabriella.