Ultimo appuntamento, sabato 9 ottobre, dalle 17 alle 18.30, presso l’Associazione Amici del Libro, in via San Giovanni Bosco 153, a Modena, del ciclo di incontri “Scrittori si nasce…e si diventa!”.
Dopo Gabriele Sorrentino, Massimiliano Prandini e Cesare Carbonieri, nell’ottica di conoscere e fare conoscere gli scrittori emergenti e non, del nostro territorio in questo terzo incontro la relatrice Elena Gollini, dialoga con l’ autrice modenese Manuela Fiorini.
Giornalista di professione, scrive per i magazine di turismo Partiamo e Viaggiando. Come autrice ha pubblicato il suo primo romanzo “Il crepuscolo dell’anima” (Giraldi Editore), nel 2007. Suoi racconti sono presenti nelle antologie Racconti Frizzanti, Racconti in forma, Unico Indizio- La Sciarpa Gialla, I Racconti della notte di San Giovanni tutti editi da Damster.
La sua ultima fatica è l’antologia “Oltre l’orizzonte. Racconti tra sogno e realtà” (Montedit, 2009), scritta con Gabriele Sorrentino e Daniela Ori, che verrà presentata nel corso dell’incontro.
Al termine, è prevista anche la fase conclusiva del laboratorio di scrittura, dove gli elaborati assegnati ai partecipanti verranno letti e commentati.
Per informazioni: Associazione Amici del Libro via San Giovanni Bosco 153, Modena tel. 059/217530