Home Motociclismo Domenica al “Città di Castellarano” la finalissima del Trofeo dei Prosciutti

Domenica al “Città di Castellarano” la finalissima del Trofeo dei Prosciutti

# ora in onda #
...............




Il Moto Club Castellarano ritorna a casa e domenica organizza il gran finale del trofeo interregionale del motocross Uisp più ambito dai piloti. Dopo la trasferta tricolore della Regolarità d’Epoca a Montefiorino il 4 settembre e il Motoincontro dell’Uva a Castellarano in occasione della tradizionale festa nella cittadina il 19 settembre, entrambe riuscite con notevoli successi di agonismo e partecipazione, domenica si ritorna sul Crossodromo Comunale “Città di Castellarano”. Un ritorno per l’ultimo impegno ufficiale di questa stagione ancora a grandi livelli tra tricolori e regionali del Moto Club Castellarano che sarà anche la finalissima del Trofeo dei Prosciutti. Questa quarta prova del motocross Uisp vedrà oltre l’evento sportivo anche la premiazione in diretta a fine giornata dei trionfatori di questo Trofeo sempre ambito per le sfide agonistiche che vede i piloti sfidarsi nel tutti contro tutti e per i premi finali con tanti Prosciutti ed alimenti gastronomici al seguito. Ancora una volta la simbiosi tra la nostra società sportiva e la Simonini Racing renderà possibile l’evento di questa domenica 10 ottobre 2010.

Nelle tre prove precedenti a Campogalliano, San Marino e Salsomaggiore tanti sono stati i protagonisti e quindi a Castellarano dove i piloti arrivano con le classifiche delle due classi MX1 e MX2 ancora aperte per tutte le quattro categorie, Hobby, Amatori, Esperti ed Agonisti si assisterà a gare con tanto agonismo.

Nella classe MX1 è il reggiano Alessandro Cavandoli rientrato alle gare dopo vari infortuni a capeggiare l’assoluta e quella degli Agonisti, ma i punteggi del trofeo non lo lasceranno dormire sonni tranquilli in quanto il ravvennate Stefano Miani è al suo seguito. Tra gli Esperti e Lusa Morga a capeggiare su Giacomo Ferrini e sul nostro Cristian Cristofani buon quarto. Tra gli Amatori invece è Davide Troissi il leader su Stefano Piola e sul modenese Federico Pinotti. Infine tra i principianti della Hobby è Maurizio Ferrari ad avere già messo le mani sul Trofeo, Massimiliano Pedalino permettendo.

Scendendo di cilindrata ed arrivando alla MX2 è il castellaranense di Roteglia, Simone Debbi il leader assoluto e tra gli Agonisti. Dovrà guardarsi dai terribili gemelli da Maranello ovvero Mattia e Marco Roncaglia al suo inseguimento oltre all’altro reggiano Maicol Parini. Tra gli Esperti, è il giovanissimo scandianese Alessandro Chiletti a capeggiare sul temibile Matteo Cioci. Tra gli Amatori sono i fratelli Braschi, Manuel e Matteo a giocarsela mentre tra gli Hobby e Michele Masiello che dovrà difendersi da Nicola Zanelli e Riccardo Vecchi alle sue spalle.

Quindi tante sono le sfide che un intenso programma prevede le prove e le qualificazioni subito domenica mattina. Poi a seguire nel pomeriggio le doppie finali che assegnerà questo Trofeo dei Prosciutti 2010. Per le premiazioni altro sforzo di tutto lo staff organizzativo che per l’occasione monterà una tensostruttura per ospitare i tanti presenti tra i 200 piloti previsti con accompagnatori al seguito.