La Ludoteca Comunale Barone Rosso di Fiorano Modenese ha presentato il programma dei “Laboratori creativi” per il periodo ottobre-dicembre 2010; sono riservati ai bambini che frequentano la scuola primaria e ai ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo grado. Per parteciparvi occorre iscriversi alla Ludoteca acquistando la tessera del prestito (5 euro per i residenti e 10 euro per i non residenti, valevole 1 anno).
Al martedì si svolgono i laboratori per i bambini dei primi tre anni della scuola primaria, 6-8 anni, condotti da Silvia; il giovedì per i ragazzi degli ultimi due anni della scuola primaria e dei primi due anni della scuola secondaria di primo grado (11–13 anni) condotti da Simonetta. L’iscrizione, gratuita, si effettua su ogni laboratorio; occorre prenotare telefonando al n. 0536.83.00.78. E’ possibile iscriversi ad un solo laboratorio per volta e si può fare una successiva prenotazione solo dopo aver partecipato al laboratorio. Si svolgono dalle ore 17 alle ore 18.30 presso l’attuale sede del Barone Rosso, nella Villa Cuoghi in Via Gramsci 32.
Il calendario dei laboratori per il mese di ottobre prevede il 5 ‘Tondi porta-appunti’, il 7 ‘Allegra scrivania colorata’, il 12 ‘Prendi la mira’, il 14 ‘Ghirlanda di natura’, il 19 ‘Pipistrelli sulle tende’, il 21 ‘…Bella la vita da fantasma!’, il 26 ‘Un gatto nero alla porta’, il 28 ‘Fanta pipistrelli e zucca filante’.