Home Maranello Casa, 34 alloggi in edilizia convenzionata a Maranello

Casa, 34 alloggi in edilizia convenzionata a Maranello

# ora in onda #
...............




Il Comune di Maranello mette a disposizione dei cittadini e delle famiglie oltre trenta alloggi realizzati secondo i termini dell’edilizia convenzionata. Grazie ad un accordo stipulato con le ditte costruttrici, saranno realizzati a Pozza 34 alloggi che sarà possibile acquistare a prezzi “calmierati”, dunque più bassi rispetto alle quotazioni di mercato. Questo per permettere anche alle famiglie con minori possibilità economiche (o in difficoltà a stipulare mutui) di diventare proprietarie di una abitazione.

“E’ un progetto importante che si concretizza ora dopo l’accordo stipulato tra il Comune e i costruttori: una delle risposte possibili alla questione della casa, con un progetto che offre un’agevolazione ai nuclei familiari del territorio per accedere alla casa di proprietà”, afferma il sindaco Lucia Bursi. “La prima casa rimane un bene fondamentale, e sappiamo quali sono le difficoltà per alcune fasce sociali, che la crisi economica ha ulteriormente colpito. Per questo riteniamo significativo permettere alle famiglie, alle coppie, ai cittadini, di usufruire dell’opportunità di acquistare l’abitazione a condizioni agevolate”.

Per poter accedere alla graduatoria per l’acquisto degli alloggi si può presentare domanda fino al 13 novembre: il Comune ha pubblicato il Bando per la formazione della graduatoria per l’assegnazione in proprietà di 34 alloggi di edilizia convenzionata nel piano particolareggiato di iniziativa privata denominato “PP25” a Pozza di Maranello. La domanda, in carta libera, dovrà essere presentata direttamente a mano o pervenire via posta al Comune di Maranello, Ufficio Protocollo Piazza Libertà 33, oppure all’Ufficio Casa, Via Vittorio Veneto 7/1. I moduli per la presentazione della domanda, il bando e gli allegati sono disponibili in Comune (all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Libertà o ai Servizi Sociali in Via Vittorio Veneto) o sul sito del Comune (www.comune.maranello.mo.it).