Favorire ed incentivare il servizio di car-sharing sotto le Due Torri, ampliando il numero di persone che scelgono di muoversi in città in modo sostenibile. E’ questo l’obiettivo della convenzione siglata tra Legambiente Emilia Romagna e Atc che prevede, dal prossimo 10 settembre, uno sconto di 45 euro, per tutti i soci Legambiente, sull’abbonamento annuale al servizio di condivisione delle auto.
La convenzione prevede, di fatto, l’annullamento della quota di ingresso una tantum che sarà così gratuita (rispetto ai 40 euro previsti) e la riduzione significativa della quota sull’abbonamento annuale per il quale i soci Legambiente spenderanno 35 euro, invece degli 80 previsti.
“Il car sharing è un esempio di mobilita’ sostenibile – spiega Marco Sebastiano della segreteria regionale di Legambiente – che favorisce l’uso razionale dell’auto attraverso, anche, un maggior utilizzo della rete del trasporto pubblico, tanto che la nostra associazione e’ stata tra i primi soggetti in Italia a credere alle potenzialità di questo servizio”.