Home Attualita' Reggio Emilia: Maurizio Davolio al vertice di Aitr

Reggio Emilia: Maurizio Davolio al vertice di Aitr

# ora in onda #
...............




Il reggiano Maurizio Davolio, responsabile nazionale turismo di Legacoop, è stato eletto presidente di Aitr, l’Associazione Italiana Turismo Responsabile, in occasione dell’assemblea che si è tenuta ieri a Rimini. Davolio è stato uno dei fondatori di Aitr nel 1996 e succede ad Alfredo Somoza.

AITR associa le organizzazioni che si occupano di turismo responsabile, caratterizzato dal rispetto per i territori di destinazione turistica e delle sue popolazioni, dal ruolo protagonistico dei residenti nello sviluppo turistico, dalla creazione di rapporti paritetici e profondi fra turisti e residenti, da forme di viaggio attente ai contenuti culturali e umani.

Ad Aitr aderiscono più di cinquanta organizzazioni fra cui, oltre a Legacoop, Wwf, Arci, Legambiente, Ctg, Cts, Cta Acli, Ecpat e numerose associazioni che organizzano viaggi nel terzo mondo o che sono impegnate in progetti di cooperazione allo sviluppo, nel commercio equo e solidale, nell’editoria turistica e in progetti di accoglienza in Italia.

Questo importante incarico si affianca all’altro ricoperto da Davolio, che è presidente di Tica, l’Associazione internazionale delle cooperative turistiche.