Internazionale davvero. Mancano ancora alcuni giorni alla scadenza del bando di partecipazione (prevista per il 4 di Settembre) ma l’organizzazione è già lieta di annunciare che alle selezioni per la partecipazione all’Ozu Film Festival 2010 sono giunti cortometraggi da tutti e cinque i continenti. Anzi sei, se oltre a Europa (Italia compresa), Asia, Oceania e Africa si considerano le due Americhe.
L’incredibile partecipazione a questa edizione “della maggiore età”, che si terrà al Cinema Teatro Carani il 29, 30 e 31 Ottobre prossimi, è un attestato di stima che i registi e le case di produzione mondiali stanno facendo pervenire al nostro Festival. E vista la qualità assoluta e la varietà (fiction, animazioni, documentari) dei lavori, lo staff dell’Ozu non può che esserne fiero. Ottima la partecipazione anche alla categoria 2-Short, riservata ai film che non superano i 2 minuti di lunghezza.
Ricordiamo che è già stata confermata la presenza nella giuria principale del noto attore Ivano Marescotti. E non finisce qui.
Lo “Yasujiro Ozu” Festival Internazionale del Cortometraggio è organizzato dal Circolo Culturale Farhenheit e dall’Associazione Il Sassolino e gode del patrocinio del Comune del Sassuolo, della Provincia di Modena e del Dipartimento di Musica e Spettacolo dell’Università di Bologna