Home Modena Car sharing, Leoni (PDL): “168.000 euro gettati in un solo anno. Se...

Car sharing, Leoni (PDL): “168.000 euro gettati in un solo anno. Se Sitta ci avesse ascoltato lo spreco sarebbe stato evitato”

# ora in onda #
...............




“Nonostante l’Assessore Sitta ed il Presidente Atcm Odorici ne avessero già dichiarato il sostanziale fallimento nel 2008, Comune e Azienda hanno continuato a gettare, nel 2009, soldi pubblici per finanziare il servizio ‘Car sharing‘. In particolare, sono stati 167.965, di cui 58.570 stanziati dall’Amministrazione comunale, gli euro pubblici letteralmente gettati per finanziare il servizio di ‘auto condivisa’ che emergono dai tanti segni meno del bilancio 2009 dell’Azienda trasporti del Comune di Modena. Se l’Assessore Sitta ci avesse dato ascolto 6 anni fa, quando chiesi i conti di un servizio in costante perdita, oggi sia Comune che Atcm avrebbero risparmiato diverse centinaia di migliaia di euro”.

Ad affermarlo è il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà Andrea Leoni.

“Dal 2004 ho chiesto al Sindaco Pighi di smettere di gettare soldi per finanziare un progetto che a Modena non era mai decollato. La Giunta ha sempre risposto no, continuando a finanziarlo e trincerandosi dietro la giustificazione che i soldi erano in parte del Ministero e non solo del Comune. Fatto sta che sempre di soldi pubblici si tratta e l’oltre mezzo milione di euro gettato negli ultimi 5 anni costituisce ancora oggi uno schiaffo ai cittadini contribuenti modenesi spolpati come limoni da tasse locali sempre più alte”.