Giovedì 19 agosto, il gruppo Gem Boy con cover di ogni tipo e Marco GT Dj. I Gem Boy sono un gruppo rock emiliano – romagnolo (Bologna e Modigliana). Si affacciano alla musica nel 1992 con la specialità di creare cover caricaturali di canzoni famose riscrivendone i testi evidenziando due aspetti principali: la sessualità e la limitata attendibilità dei cartoni animati. In seguito, con il CD “Internettezza Urbana” il gruppo ha cominciato a proporre canzoni inedite. Solo nei concerti continua a presentare le sue cover più celebri che non inserisce, però, nei suoi album. Il successo dei Gem Boy è decretato, prima che dalle vendite e dalle loro partecipazioni a noti programmi televisivi comici, dai fans che affollano i loro concerti e cantano le loro canzoni.
Nel 2007, in coda allo strascico lasciato dalle loro cover “animate” più celebri, iniziano a collaborare con Cristina d’Avena: bizzarro ma vero si assiste ad un miracolo musicale ricco di carme e fantasia che ancora oggi è possibile ammirare.
Il gruppo è attualmente composto da: Carletto (voce e testi), Max (tastiere), J.J. Muscolo (chitarra), Denis (basso), Matteo (batteria) Sdrushi (fonico e factotum).
Per poter conoscere e assimilare pienamente questo gruppo, non basta ascoltare le sue canzoni ma bisogna gustare i suoi spettacoli dove musica, parole, battute, scene umoristiche e divertimento si fondono per offrire uno spettacolo unico nel suo genere.
-Venerdì 20 agosto: ‘I Supermarket’ e Marco GT DJ
– Sabato 21 aogosto: “Zero Dieci” e Marco GT DJ