A Polinago vanno in scena i Gem Boy con le parodie delle sigle dei cartoni animati o dei successi di Ligabue o Cremonini, a Fanano invece piazza Corsini si trasforma nella sala da bagno di “Anita” per quello che è stato definito il primo musical da bagno, appunto. Sono i due appuntamenti di giovedì 19 agosto della rassegna “Scenari del teatro errante”. Lo spettacolo “Anita”, con Anna Marcato per la regia di Rita Pelusio, è alle 21; il concerto dei Gem Boy alle 21,30.
La rassegna di teatro e arte di strada, che si svolge in Appennino fino al 22 agosto, è organizzata dall’ associazione Musica officinalis e promossa dai Comuni di Fanano, Fiumalbo, Marano, Pavullo, Polinago, Prignano, Riolunato e Sestola in collaborazione con la Provincia di Modena.
Anna Marcato si esibisce in uno spettacolo di giocoleria musicale, canta e danza coinvolgendo gli spettatori nella vicenda di Anita alla quale è stato venduto un appartamento con il bagno in Comune, sì proprio nella piazza del Comune dove sarà tutto un roteare di spugne e spazzole tra un mambo e un merengue.
I Gem Boy a Polinago portano la carica di allegria delle loro trasgressive creazioni musicali. Il gruppo è nato nel 1992 nel bolognese e l’attuale formazione è guidata da uno dei fondatori, Carlo Sagradini Alias Carletto, e completata da Max Vicinelli alle tastiere, Alessandro Ronconi (J.J. Muscolo) alla chitarra, Denis Valentini al basso, Matteo Monti alla batteria e il fonico Michele Romagnoli detto Sdrushi. Nell’ultimo album “Fiches” presentano diverse canzoni… d’azzardo: da “Puffetta al concerto” a “Tarzanello”, fino a “Postalmarchet” e a “Hanno ucciso Jegg Robot”.