Una riflessione sul corpo attraverso musica, letteratura, elettronica presi per mano da una voce capace di mille sfumature. E’ ciò che promette “Body at work”, il concerto di Maria Pia De Vito in programma questa sera, martedì 17 agosto, alle 21,45, alla piscina Alto Frignano di Pievepelago, nell’ambito della rassegna “Le vie del suono” (ingresso libero).
Maria Pia De Vito è una delle cantanti jazz più apprezzate sulla scena internazionale per aver lavorato a fianco di musicisti come Caetano Veloso, Joe Zawinul, Rita Marcotulli, Enrico Rava e John Taylor. Nel 2008 l’artista partenopea ha vinto il referendum indetto dalla rivista “Musica Jazz” come migliore cantante. “Body at work” è stato realizzato insieme a Michele Rabbia, Maurizio Giri e Vincent Courtois.
“Le vie del suono” è organizzata dal “Piccolo staff Corno magico”, con la direzione artistica di Gaspare Bernardi e Peppe Galassini, e promossa dai Comuni di Pavullo e Pievepelago in collaborazione con la Provincia di Modena e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna. La rassegna ha il sostegno di Conad. Per informazioni: www.leviedelsuono.it.
La rassegna prosegue termina la prossima settimana con il concorso Pieverock, in programma martedì 24 agosto, mentre il giorno dopo si esibiscono gli Jambalaya e gli Almamegretta, gruppo storico che spazia dal reggae alla tradizione napoletana.