Domani sera a Montefiorino prende il via la settima edizione della rassegna “Musica e Teatro al Borgo” (3 -13 agosto). In programma quattro spettacoli di musica, teatro e danza sul filo della memoria. La rassegna è organizzata nell’ambito di Appennino in Scena 2010 dal Comune di Montefiorino con il patrocinio della Provincia di Modena. Tutti gli appuntamenti si svolgono in piazza Fontana con inizio alle ore 21.
Si comincia martedì 3 agosto con “La gita”, spettacolo teatrale ideato, scritto e interpretato da Bernardino Bonzani, Carlo Ferrari e Franca Tragni, con la collaborazione artistica di Bruno Stori e Chiara Rubes. Lo spettacolo è a cura di Associazione Culturale Europa Teatri di Parma e Teatro dell’Orsa di Reggio Emilia.
Si prosegue venerdì 6 agosto, anniversario dell’incendio del borgo di Montefiorino (6 agosto 1944), con lo spettacolo Cantomimì. Gilda Giuliani ripropone ed interpreta in due ore di spettacolo interamente dedicato a Mia Martini, le più note e coinvolgenti canzoni della grande cantante italiana: da “Piccolo Uomo” ad “Almeno tu nell’universo” passando per “Minuetto” e “E non finisce mica il cielo”. Gli arrangiamenti sono del Maestro Alessandro Olori. Collaborazione tecnica di Bruno Censori Il concerto sarà accompagnato dalla proiezione di immagini.
Martedì 10 agosto, “Mbb in concerto”, concerto della Merulo Big Band, diretto da Giovanni Picciati, con Franco Capiluppi (prima tromba) e Valerio Carboni (voce). La Merulo Big Band propone un repertorio delle Big band americane.
La rassegna “Musica e Teatro al Borgo” si chiude venerdì 13 agosto con “Rodarissimo”, spettacolo teatrale di interazione con i bambini di e con Monica Morini accompagnata da Maria Cristina Debbi al pianoforte. Scenografi e oggetti Franco Tanzi, collaborazione artistica Bernardino Bonzani. Produzione Teatro dell’Orsa di Reggio Emilia
Info: Comune di Montefiorino 0536/962815