Home Appuntamenti ‘Balsamico è’… e i suoi Galà

‘Balsamico è’… e i suoi Galà

# ora in onda #
...............




In occasione della manifestazione ‘Balsamico è‘ dedicata all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena che si svolge sino al 6 giugno nella nostra provincia, i Comuni promotori Modena., Spilamberto, Carpi, Nonantola, Sassuolo e Vignola organizzano sei ‘Galà balsamici’, ovvero sei appuntamenti, non solo gastronomici, in suggestivi scenari storico artistici dove i migliori Chef Modenesi proporranno sia piatti classici sia geniali innovazioni culinarie rigorosamente a base di Balsamico Tradizionale.

Ogni Comune avrà una sua originale Cena di Gala ed il suo particolare menù.
I Galà, pur alla presenza delle Autorità e del Gota gastronomico locale, sono aperti a tutti i golosi. È possibile informarsi e prenotarsi presso Modenatur tel. 059 220022, e-mail.

Il primo appuntamento è in programma lunedì 24 maggio alle ore 20,30 presso il Chiostro dell’Abazia, a Nonantola.
Nelle secolari atmosfere dell’Abazia, Vincenzo Diliberto del Ristorante Green Village, Gianluca Soncini della trattoria del Campazzo e Stefano Simoni del ristorante Santa Maria fuori le Mura offriranno ai presenti un repertorio unico ed imperdibile di ricette originali col Balsamico Tradizionale.

È un’occasione unica non solo per gli appassionati ed i degustatori ma anche per coloro che si stanno avvicinando solo ora agli irresistibili aromi ed ai sapori unici di questo prodotto che fin dall’Antichità tutto il mondo ci invidia.
Durante il Galà la compagnia Koinè condurrà un’interessante ed erudita performance mentre il gruppo jazz etnico Zambra Mora allieterà i presenti col suo particolare sound.