In occasione delle consultazioni elettorali del prossimo 12 e 13 giugno l’Ufficio elettorale del Comune ricorda ai cittadini di verificare per tempo il possesso della tessera elettorale rilasciata dall’ente locale ed il buono stato di conservazione della medesima.
Per qualsiasi informazione o dubbio in merito ai dati riportati sulle tessere stesse ci si può sempre rivolgere all’Ufficio Consegna Tessere Elettorali, che sarà operativo da domani, giovedì 20 maggio, in strada San Cataldo 116 c/o il servizio Stm. Chi non avesse mai ricevuto la tessera potrà ad esempio recarsi, munito di documento di identità, presso l’Ufficio consegna tessere elettorali per ritirarla. Per i cittadini da poco residenti a Modena al momento del ritiro è invece necessaria la restituzione della tessera elettorale rilasciata dal precedente comune di iscrizione o la dichiarazione di non averla mai ricevuta o smarrita.
In caso di smarrimento, furto o deterioramento ci si dovrà poi recare personalmente presso l’Ufficio, muniti di documento di identità, per il ritiro di un duplicato, previa compilazione e sottoscrizione di un apposito modulo.
Se le generalità riportate sulla tessera risultassero poi modificate bisognerà invece darne comunicazione all’Ufficio consegna tessere elettorali che, espletate le opportune verifiche, provvederà poi alla eventuale rettifica delle stesse e al rilascio di una nuova tessera trattenendo quella precedente.
Ancora, qualora non risulti aggiornato l’indirizzo sul documento, si invitano i cittadini ad incollare sulla tessera l’apposita etichetta contenente i dati aggiornati, inviata dopo le revisioni delle liste elettorali.
Se l’etichetta non è mai stata ricevuta o è stata smarrita rivolgersi sempre all’Ufficio, che anche in questo caso provvederà al rilascio di una nuova tessera previo ritiro della precedente. L’Ufficio Consegna Tessere Elettorali del Comune risponde al numero di telefono 059 200209, garantendo i seguenti orari di apertura: da lunedì a venerdì 8.30-13 e 15-19, sabato 8.30-13. L’Ufficio è raggiungibile con l’autobus della linea 5.