Home Appennino Modenese Premio Zocca Giovani

Premio Zocca Giovani

# ora in onda #
...............




Vivace e interessante l’incontro di sabato, 17 luglio 2010, con Marco Burchi, Rosella Postorino, Gaia Rayneri e Salvo Toscano, finalisti del Premio Zocca Giovani, riservato agli autori di narrativa con meno di 35 anni. La presentazione delle opere si è tenuta a Zocca, in via Mauro Tesi, la via principale del paese.

Gli scrittori sono stati ricevuti dal Sindaco e dall’Assessore alla Cultura e, davanti ad un folto pubblico interessato ed attento hanno parlato di sé, della loro esperienza di giovani scrittori, illustrando anche la trama del loro romanzo, interagendo con i presenti in un piacevole dialogo. Erano presenti studenti dell’Istituto superiore “Spallanzani” di Montombraro che, accompagnati dal loro insegnante di Italiano, prof. Lolli, hanno anche consegnato la scatola con le loro schede di valutazione che concorreranno a determinare l’assegnazione del primo premio della sezione “I Giovani votano i giovani”.

Per i romanzi prescelti per questa IV°edizione -“L’ultimo uomo di Sampierdarena”, “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, “L’estate che perdemmo Dio”, ”Pulce non c’è” e “Sangue del mio sangue”- continua il prestito per la lettura tutto il mese di luglio ed agosto. Il giorno 21 agosto p.v. verranno proclamati i vincitori e si effettuerà la premiazione in una manifestazione pubblica.