Prosegue con successo la nuova edizione de ‘Le parole volano‘, la bella manifestazione promossa dal Servizio Attività Culturali del Comune di Sassuolo che consente al pubblico di incontrare scrittori e/o autori di diversa derivazione artistica, dipanando ciascuno, il filo della propria comunicazione e delle parole.
Terzo appuntamento dedicato ai ‘Blog‘, ovvero a quel nuovo, interessante e innovativo fenomeno che sta fortemente caratterizzando la rete.
L’appuntamento con ‘Bloggisti’ è per questa sera alle ore 21.00.
Ne discutono Selvaggia Lucarelli, scrittrice e Antonio Cavedoni, presentati da Beppe Cottafavi.
La serata, con proiezioni, per ragioni logistiche si terrà, anziché in Paggeriarte, nella vicina sala conferenze della Paggeria, in via Rocca.
Selvaggia Lucarelli
è nata il 30-07-1974 a Civitavecchia. Si diploma al liceo classico e frequenta il conservatorio teatrale “la Scaletta” di Roma.
Selvaggia ha preso parte alle seguenti trasmissioni tv: L’isola dei famosi (Rai 2), Porta a porta (Rai 1), Maurizio Costanzo Show (Canale 5), La grande notte (Rai 2), Quelli che il calcio (Rai 2), Sottovoce (Rai 1), L’Italia sul 2 (Rai 2), Uno Mattina (Rai 1), Shake (Rai 2), Orlando (La 7), Cominciamo bene (Rai 3), Controcorrente (Sky tg 24), Verissimo (Canale 5), Tg 2 Costume e società (Rai 2), Domenica in (Rai 1) e Doppio Espresso (Sky tg24).
Conduttrice del programma “Dietro le quinte” (ovvero “ La mezzanotte di Radio 2”) dal 26 aprile 2004.
Selvaggia scrive per “Il Tempo” (rubrica satirica del martedì e venerdì), “Max” (rubrica fissa) e ha scritto per : Panorama, Panorama Web, Capital, Donna, Gioia, Sport Week.
Il 27 aprile, edito da Mondadori,è uscito il primo libro di Selvaggia dal titolo “Mantienimi”. Il libro è una raccolta dei suoi migliori pezzi satirici pubblicati sul suo sito e su vari quotidiani e riviste nell’ultimo anno.
A Teatro ha recitato nelle commedie: “Il grande sfracello 2002” di e conSelvaggia Lucarelli e Max Giusti al Teatro Sala Umberto; “La strana coppia” di Neil Simon con Anna Mazzamauro e Maria Paiato al teatro Manzoni a Roma e nei principali teatri di tutt’Italia (2001); “Il grande sfracello” di e con Selvaggia Lucarelli e Max Giusti al Teatro Vascello di Roma (2000); “Come un pesce fuor d’acqua” di e con Max Giusti e Selvaggia Lucarelli al Teatro Anfitrione Roma (1999); “30 anni” di e con Max Giusti al Teatro dei Satiri di Roma (1999); “Pensaci Giacomino” di L. Pirandello al Teatro Manzoni di Roma (1998); “Porci e bugiardi” di e con Antonio Giuliani al Teatro Testaccio di Roma (1998).
Selvaggia cura un diario quotidiano sul suo sito internet all’indirizzo www.selvaggialucarelli.it/diario di pensieri, sfoghi, satira , costume e… molto altro.
Antonio Cavedoni
24 anni, nato e cresciuto a Sassuolo. Laureando in
Scienze della Comunicazione a Reggio Emilia, si occupa di web design e development dal 1998. Collaboratore della rivista Internet News,
mantiene dal 1999 il suo sito web www.cavedoni.com, nel quale pubblica
tra le altre cose anche il suo weblog “Blogorroico”. Si interessa di tipografia, cinema, musica, visual design, linguistica e semiotica.