Doppio appuntamento venerdì 16 luglio con la rassegna “Armonie tra musica e architettura” che propone un concerto per organo e voci a Gombola, nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo di Polinago e uno per organo solo nella chiesa parrocchiale del Santissimo Salvatore a Monteombraro di Zocca. Entrambi i concerti iniziano alle 21 e sono a ingresso gratuito.
“Armonie”, la rassegna di concerti nelle chiese del territorio modenese, è promossa dalla Provincia di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con la direzione artistica dell’associazione “Amici dell’organo Johann Sebastian Bach”.
Interpreti del concerto di Gombola sono l’ottetto vocale dei Solisti della Marca e l’organista Filippo Sorcinelli che proporranno un programma di musica sacra dal gregoriano al contemporaneo.
A Monteombraro l’organista modenese Alessandro Corato eseguirà invece un repertorio prevalentemente settecentesco, con musiche di Bach, Kayser Rathgeber e Seger, per finire con una puntata in epoche più recenti arrivando fino a Vierne.