Home Appennino Modenese ‘Scenari del teatro errante’ giovedì a Polinago

‘Scenari del teatro errante’ giovedì a Polinago

# ora in onda #
...............




Acrobazie sul filo per marinai “volanti” alla ricerca dell’isola felice. È il tema di “Naufraghi per scelta”, lo spettacolo comico di equilibrismo che il duo Los filonautas porterà in scena giovedì 15 luglio a Polinago nell’ambito della rassegna “Scenari del teatro errante”. Lo spettacolo si svolge nell’area picnic con inizio alle 22.

La rassegna di teatro e arte di strada, che si svolge in Appennino fino al 22 agosto, è organizzata dall’associazione Musica officinalis e promossa dai Comuni di Fanano, Fiumalbo, Marano, Pavullo, Polinago, Prignano, Riolunato e Sestola in collaborazione con la Provincia di Modena.

Lo spettacolo “Naufraghi per scelta” è il racconto di un viaggio fantastico su una strana imbarcazione di tubi e cavi d’acciaio, alla ricerca dell’isola felice. Capitan Fiore e il suo macchinista Silver affrontano le più svariate avventure a bordo della “Primula Rosa”, dove tra pescecani e tempeste in alto mare si intrecciano passioni, attrazioni ed equivoci sulla rotta da percorrere. Un mondo sospeso, una danza instabile con pirouette, salti, corse, melodie di clarinetto e fisarmonica.

La compagnia Los filonautas nasce dall’incontro di due equilibristi si ispira a diversi stili e approcci alla tecnica dell’equilibrismo su filo teso. Da questo incontro prende vita un vero e proprio spazio teatrale che utilizza la dimostrazione tecnica per creare una rappresentazione in cui la vita dei personaggi offre la motivazione alle azioni sul filo.