L’Aeroporto di Bologna è stato selezionato per rappresentare l’Italia, con altre 24 aziende appartenenti ai settori più diversi, all’European Business Awards 2010. Il premio, giunto alla quarta edizione e realizzato in collaborazione con HSBC (uno dei più grandi gruppi bancari del mondo), si pone l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza nelle imprese europee per innovazione, successo e sostenibilità.
Le 220 aziende individuate in rappresentanza di 19 nazioni europee si giocano adesso il passaggio alle fasi successive che porteranno alla proclamazione del vincitore per ognuna delle 8 categorie previste.
L’inserimento dell’Aeroporto di Bologna – unico gestore aeroportuale selezionato, oltre a Monaco di Baviera – tra le aziende eccellenti d’Europa rappresenta un ulteriore riconoscimento del lavoro fatto dalla società, dopo l’assegnazione dell’ ‘Aci Europe Best Airport Award 2009’ e dopo il primo posto tra gli aeroporti italiani nella classifica di ‘Altroconsumo’ per il 2010.
Queste le altre aziende italiane selezionate dopo il ‘girone eliminatorio’: Air Italy, Alce Nero & Mielizia, Amplifon, Assicurazioni Generali, Autogrill, Bulgari, Casalgrande Padana, Cefriel, Cremonini, Donnafugata, Enel, Esaote Group, Gentium, Granarolo, Gruppo Hera, Le Fablier, Loccioni, Piquadro, Recordati, Rigoni di Asiago, Sabox, Whirlpool, Basicnet e Geox.