Il Presidente di CPL Concordia Roberto Casari ha presentato pochi giorni fa il Bilancio consuntivo e consolidato 2009 come “il migliore dell’ultimo decennio”.
“Teniamo presente” aveva proseguito Casari “che due sono i nostri criteri chiave: operare in prima persona, sia in Italia che all’estero, e avere un’adeguata capacità finanziaria”.
A proposito di quest’ultimo punto il Presidente della Cooperativa modenese ha inteso oggi informare gli Azionisti titolari di Azioni di Partecipazione Cooperativa (APC) – che partecipano al Capitale sociale per 7,8 Milioni di Euro – che “oggi, 5 luglio 2010, sono stati pagati i dividendi di remunerazione all’8% lordo sull’esercizio 2009: il totale dei dividendi per i titolari di APC ammonta a oltre 623.000 Euro”.
“Contestualmente”, informa Roberto Casari “sono stati pagati i dividendi ai soci Cooperatori e Sovventori per un totale di € 369.000 Euro pari al 6,00% lordo del Capitale sociale versato a fine 2009, così come deliberato dall’Assemblea dei soci del 19 giugno scorso”.
CPL Concordia Group, di Concordia sulla Secchia (Modena), gruppo cooperativo modenese operante nell’energia (costruzione e gestione reti gas/acqua/energia elettrica, gestione calore e teleriscaldamento, energie rinnovabili e impianti tecnologici), è composta complessivamente da 27 società e occupa attualmente oltre 1400 lavoratori distribuiti in tutta Italia e in diversi Paesi esteri (Romania, Algeria, Tunisia, Argentina).