Dall’1 al 14 luglio alle Cantine degli Scolopi la mostra con le opere realizzate dagli allievi della Scuola di Architettura di Strasburgo e dell’Università di Architettura durante il X° laboratorio di scultura.
Le opere realizzate dagli studenti della Scuola di Architettura di Strasburgo e dell’Università di Architettura di Erevan in mostra alle Cantine degli Scolopi di Fanano. Dal 3 all’8 maggio scorso due gruppi di studenti sono stati a Fanano per uno stage/laboratorio, nell’ambito dell’accordo fra le Università d’Architettura di Strasburgo ed Erevan (Armenia) per lo sviluppo delle attività didattiche. I diciotto studenti di nazionalità francese, spagnola e tedesca della Scuola di Architettura di Strasburgo, guidati dal docente di scultura Laurent Reynes, hanno realizzato opere scultoree per la riqualificazione di quattro luoghi di interesse: il Poggiolo, il Parco della Resistenza, le entrate del Palaghiaccio della piscina. I tredici studenti dell’università armena, invece, hanno preparato alcuni progetti di valorizzazione e qualificazione del centro storico di Fanano che saranno realizzati dagli uffici tecnici del Comune nei prossimo anni.
La mostra, in programma dal 1 al 14 luglio alle Cantina degli Scolopi (tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19), ripercorre queste giornate di confronto internazionale, con uno sguardo anche agli interventi effettuati nel periodo 2000/2009.
Info: IAT del Cimone – Punto informativo di Fanano tel. 0536.68696