Un successo da “tutto esaurito” quello riscosso dai Centri Estivi SportAvventura, promossi da PromAppennino e dal Parco Avventura Eploraria di Zocca nell’ambito della rassegna Itinerando Emilia Romagna 2010. Esauriti in poco tempo, infatti, i posti disponibili per il turno del 20/26 giugno Esauriti anche i posti per il Campeggio nella natura della seconda settimana di giugno.
Il segreto di un successo che piace a bambini e genitori?
“Sicuramente – afferma Riccardo Solmi, presidente di PromAppennino – la possibilità per bambini e ragazzi di trascorrere una settimana di sport, gioco e avventura immersi nel verde delle nostre montagne, vivendo emozioni ed esperienze di gruppo, oltre a numerose attività ludiche e sportive, tra cui escursionismo, albering, mountain bike, arrampicata, cannyoning, piscina e tiro con l’arco. Il tutto sotto la supervisione di uno staff esperto, selezionato tra Guide Ambientali Escursionistiche, sportivi affermati ed istruttori federali”.
Sono, invece, ancora disponibili posti per le settimane, dal 4 al 10 luglio (per ragazzi dagli 8 ai 12 anni) dal 18 al 24 luglio, per ragazzi di 13/14 anni, e dal 31 luglio al 5 agosto, per bambini dagli 8 ai 12 anni.
I soggiorni si svolgeranno presso l’antico Ospitale di San Giacomo di Zocca, mentre la maggior parte delle attività si svolgerà presso il Parco Avventura Esploraria, situato all’interno di uno splendido castagneto. I pranzi si terranno presso la zona ristoro del Parco, mentre le cene saranno effettuate a rotazione in 3 Ristoranti del paese di Zocca convenzionati con i Centri Estivi SportAvventura. I ragazzi potranno, così, conoscere la tradizione culinaria montanara variando, ogni sera, il loro menù, rigorosamente a base di prodotti tipici.
Il ritrovo è il primo giorno del turno prescelto, alle ore 15, presso il Parco Esploraria di Zocca (in località Lame). Quota di partecipazione: € 370, comprensivi di pernottamenti, colazione, merende, pranzi, cene, trasferimenti, ingressi ai parchi, piscine, attività sportive, ludiche e didattiche, animazioni, accompagnatori ed assicurazione. Prenotazione obbligatoria.
Info: Marcella Benassi, tel. 335/6467070 – Roberto Cataldo, tel, 328/9376048, e-mail.