Domani, domenica 20 giugno, si svolge a Pavullo il dodicesimo trofeo Città di Pavullo di mountain bike. La gara è valida come 4^ tappa dell’Emilia Bike Cup, circuito di cross country che raggruppa manifestazioni in tutto l’Appennino emiliano. Dopo le prime tre tappe in terra parmense, bolognese e reggiana la manifestazione si sposta dunque in provincia di Modena nel capoluogo del Frignano.Gli oltre duecento partecipanti dovranno compiere tre giri del circuito di 9,5 chilometri, lungo il percorso numero 1 della rete sentieristica “Tutte le strade portano a Pavullo”. Mille i chilometri di dislivello. La partenza e l’arrivo saranno in Piazza Cesare Battisti dove i bikers transiteranno più volte portando così la gara nel cuore della cittadina ed in mezzo al folto pubblico che sempre fa da degna cornice all’evento. Il Trofeo Città di Pavullo è organizzato dal Centro Nazionale di mountain bike Cimone Mtb. La gara partirà alle 9.30 da piazza Cesare Battisti. Iscrizioni sul posto.
Intanto prosegue la stagione della mountain bike sul Cimone. Nel prossimo fine settimana riaprirà anche la seggiovia di Montecreto. Sabato e domenica quindi gli appassionati di freeride potranno raggiungere i percorsi del Cimone Bike Park con le seguenti seggiovie dotate di carrello porta bici: Sestola-Pian del Falco, Lago della Ninfa, Montecreto-Stellaro. Le seggiovie di Pian del Falco e del Lago della Ninfa saranno aperte con orario continuato dalle 9 alle 18 mentre la seggiovia di Montecreto sarà in funzione dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30. In funzione anche la navetta che collega Pian del Falco con Passo del Lupo. Il bikepass giornaliero costa 18 euro; il mattiniero ed il pomeridiano 10 euro, il bikepass per due giorni 32 euro, la tessera per dieci risalite 20 euro.
Tutte le novità e gli eventi della stagione 2010 sono consultabili sul sito Mtb Appennino (anche su facebook), e sul sito del Cimone Bike Park.