Home Ambiente Meta: domenica mattina i cittadini visitano gli impianti

Meta: domenica mattina i cittadini visitano gli impianti

# ora in onda #
...............




L’azienda modenese aderisce alla ‘Giornata dei Servizi Pubblici’ Locali’, organizzata da Confservizi. In programma visite guidate agli impianti, laboratori di riciclaggio, iniziative sul risparmio idrico e sulle raccolte differenziate.

Nella mattinata di domenica i cittadini potranno visitare:
-l’inceneritore dei rifiuti urbani ed il depuratore delle acque reflue in via Cavazza,
-l’isola ecologica ‘Calamita’ di via dello Sport;
-l’acquedotto di via Cannizzaro.
A loro disposizione saranno i tecnici Meta, che illustreranno il funzionamento degli impianti, risponderanno alle domande e forniranno aggiornamenti in merito alle innovazioni tecnologiche recentemente introdotte.

L’iniziativa si colloca nell’ambito della ‘Giornata nazionale dei Servizi Pubblici Locali’, organizzata dalla Confederazione Nazionale dei Servizi che in Italia raccoglie più di 1.400 soggetti gestori di servizi pubblici locali e regionali, tra cui Meta.

Numerose le attività dedicate ai cittadini di ogni età: oltre alle visite guidate e agli aggiornamenti relativi alle modifiche tecnologiche agli impianti, si terranno laboratori per comprendere l’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti urbani e del risparmio idrico.

A tutti coloro che domenica mattina si recheranno negli impianti Meta aperti al pubblico, sarà offerto in omaggio un frangigetto, piccolo dispositivo che, applicato al rubinetto, consente risparmi idrici. Il frangigetto sarà accompagnato da un dépliant, realizzato in collaborazione con la Provincia di Modena, che contiene il decalogo dei consigli per risparmiare l’acqua.