Home Appennino Modenese Istituti Barbieri di Pievepelago, Luca Ghelfi: ad onor del vero… nessuna chiusura!

Istituti Barbieri di Pievepelago, Luca Ghelfi: ad onor del vero… nessuna chiusura!

# ora in onda #
...............




E’ piuttosto clamoroso che i quattro parlamentari del PD che hanno portato in Parlamento la scuola Barbieri di Pievepelago diffondano la notizia della chiusura della scuola stessa creando allarmismo fra gli studenti, grande preoccupazione nelle famiglie, e caricando di ansia inutile gli amministratori dei sei comuni interessati.

Non è assolutamente vero che gli Istituti Paritari “A. Barbieri” di Pieve Pelago cesseranno la loro attività dal prossimo anno scolastico. E’ falso semplicemente perché il Ministero della Pubblica Istruzione ha già dichiarato la statalizzazione dell’Istituto, oggi privato, a partire dall’anno scolastico 2011/2012. Nel frattempo – per evitare fraintendimenti – l’anno prossimo, 2010/2011, l’Istituto rimarrà aperto come sempre in convenzione come Istituto privato.

Un successo, quello del mantenimento dell’Istituto Barbieri, che si deve all’impegno del Sottosegretario Carlo Giovanardi, e dell’Assessore Provinciale all’istruzione Elena Malaguti, che hanno ben lavorato per l’interesse comune del territorio modenese.

Non una bella figura quella degli onorevoli modenesi del PD: su questo problema arrivano in ritardo, e di fatto, a questione risolta da tempo. Con l’unico risultato di creare inutile preoccupazione.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)